Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

sabato 3 marzo 2018

Mani di fata

Trascorso l'inverno, anche le mani tornano protagoniste. Osserviamole accuratamente: com'è la loro pelle? Sfiorandola risulta morbida? O, al contrario, è solcata da righette sintomo di disidratazione. Allora è il momenti di farle fare una "sauna". È un trattamento che agisce in profondità dando risultati immediati.

Ecco come fare.
Applica uno strato generoso di crema - o di olio di mandorle dolci mixato con quello di rosa mosqueta - sulle mani. Quindi, indossa un paio di guanti di lattice e, sopra, uno di cotone. In questo modo si crea un "effetto serra" che fa penetrare meglio la crema. Dopo un'ora, togli tutti i guanti e massaggia le mani con delicatezza, finché la crema non sarà assorbita completamente.

Nessun commento:

Posta un commento