Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

sabato 2 aprile 2016

Super-riciclo!

Non riuscivo a separare la bocca dai bordi deliziosi della sua tazza. Una cioccolata da morire, morbida, vellutata, profumata, inebriante, G. de Maupassant
La Pasqua appena passata mi ha portato più di un uovo nonostante la mia non tenerissima età. Ma, si sa, in ognuna di noi latita un dolce fanciullino di pascoliana memoria! Che fare dunque con tutte quelle dolcezze a portata di... bocca evitando introiti calorici altamente pericolosi?
Naturalmente una golosissima... maschera! Niente di più semplice e meraviglioso di una coccola dolce per la pelle di viso e corpo: la cioccolata può essere davvero un'alleata di bellezza. Occorrono pochissimi minuti: faccio sciogliere a bagnomaria un po' di cioccolata spezzettata, lascio raffreddare e aggiungo un cucchiaio di olio di mandorle dolci; miscelo bene il tutto aiutandomi con una paletta di legno e... via. Pennellone alla mano ne spargo generosamente uno strato su viso e collo. Lascio in posa per un quarto d'ora e risciacquo con acqua tiepida.
L'umore è sollevato, la pelle ringrazia e il girovita pure!
;-)

Nessun commento:

Posta un commento