Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

lunedì 4 aprile 2016

Ballerine a cinque stelle, anzi sei

Ho visto le ballerine di Laboutin ed è stato subito amore. Quella linea così bon ton, quelle sfumature così ricercate, quell'aura così incantevole quasi... mi hanno fatto dimenticare che la nota griffe che piace tanto alle celebs non è esattamente per tutte le tasche. E, presa dall'entusiasmo, appena visto sul faccialibro un post che inneggiava a questa nuova creazione, ho cliccato istintivente sul tastone "buy now". Rullo di tamburi... le deliziose scarpette potevano essere mie al costo di 700 dollari e spicci (vabbe' senza...esagerare, con 350 euro ti arrivano a casa le basic Solasofia). Et voilà. Chapeau. O, come direbbe il 53enne designer parigino, le jeux sont fait!
La tentazione è forte anche se il mio budget langue un (bel) po' e una vocina dentro mi dice che è decisamente una cifra esagerata. Allora mi sono detta che intanto posso coccolare a puntino le mie amate estemità preparandole a ricevere, visto mai, un giorno più lontano che vicino, un così prezioso giaciglio.
Subito un tiepido pediluvio-idromassaggio agli oli essenziali, poi un vivace scrub alla pietra pomice. Per concludere, un dolce massaggio con ricco oleolito di elicriso insistendo su articolazioni, dito dopo dito, e zone sofferenti. Un rito consumato senza fretta e assecondando il tempo necessario a raggiungere un profondo senso di benessere.
Grazie davvero, Christian, era un bel po' non avevo un così  attento riguardo per i miei amati piedi!


Nessun commento:

Posta un commento