Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

sabato 27 febbraio 2016

Sorsi reali

Sostiene The Telegraph, che Queen Elizabeth non pranzi prima di aver sorseggiato un bicchiere di gin mixato con l'aromatico Dubonnet* guarnito con fettina di limone. A seguire la regina accompagna il pasto con del vino rosso e conclude la giornata con un Martini dry e dello champagne. Ovviamente dopo aver gustato una tazza di tè durante il pomeriggio. Pensavo fosse una leggenda metropolitana - quella di her majesty infatuata dei fumi dell'alcol - ma non è così. E noi che solo su placet dei luminari della scienza ci concediamo al massimo un bicchiere di rosso a pasto perché fonte di preziosi polifenoli. Cheers!

*
Dubonnet è un vino da aperitivo ottenuto da mosto d'uva da vitigni rossi e bianchi. A questa miscela, invecchiata per oltre un anno in botti  di rovere, viene aggiunto un concentrato di aromatici, fra i quali  cacao, caffè verde, camomilla, cannella, corteccia di china, arancia amara e corteccia di sambuco, i cui dosaggi sono assolutamente segreti.  È molto ricercato come aperitivo da consumare sia con ghiaccio sia in cocktail. Il costo non è proibitivo e si aggira intorno ai 6 euro a bottiglia.

Nessun commento:

Posta un commento