Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

sabato 9 aprile 2016

Amiche api

"Se l'ape scomparisse dalla faccia della terra, all'uomo  non resterebbero che quattro anni di vita", Albert Einstein
Gwyneth Paltrow non dimostra le sue 43 primavere eppure anche lei teme i segni dell’età. Negli anni le ha provate tutte pur di preservare la bellezza del corpo e l’elasticità della pelle. Pratica sport, segue un'alimentazione bilanciata seppur con qualche... defaillace (leggi vodka e patatine fritte) e ha ammesso di essere disposta a tutto pur di tenere a bada lo scorrere del tempo. Al "New York Times" ha rivelato: “Ho fatto apiterapia. Si tratta di un trattamento vecchio migliaia di anni, usato per sbarazzarsi di infiammazione e cicatrici. Ma, cavolo se è doloroso!”.


Oltre alle punture "dirette" - ovviamente da affidare a mani esperte! - delle api la cosmesi sfrutta l'apitossina, una miscela di preziose sostanze ferma-tempo contenute nel veleno che i piccoli imenotteri inoculano attraverso il loro pungiglione a prezzo della vita. Con la sacca velenifera si stacca, infatti, anche una parte degli intestini ma, per buona pace degli animalisti, le moderne tecniche consentono di estrarre il prezioso elisir senza uccidere le piccole api.
Secondo il "Wall Street Journal", il veleno d'api sarebbe il segreto di bellezza di numerose celebs, inclusa la giovane Kate Middleton, tutte iperfedeli alla Gold Bee Venom Mask di Heaven. Ideata dall'estetista londinese Deborah Mitchel, stimolerebbe una reazione fisiologica naturale della pelle contro i segni del tempo, con decisa azione destressante e distensiva. Realizzata con la tossina di api allevate in Nuova Zelanda, la maschera in questione è tra i cosmetici a cinque stelle: 60 ml sono in vendita a 468 pounds.



Nessun commento:

Posta un commento