Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 15 ottobre 2015

Profumo di...

Un profumo si indossa. Esattamente come una maglia, una camicia, un tailleur. E, per me, ogni indumento ha il suo profumo che gli regala un connotato emotivo che lo accompagnerà per sempre. Banalmente, un paio di jeans non "sapranno" mai dei bouquet Chanel così  come una dolcevita di cachemire non si abbina con un jus esperidato. E poi i colori... anche le sfumature hanno essenze proprie. Il tortora si abbina all'eleganza del muschio, il nero alla dolcezza della vaniglia, il verde al carattere frizzante degli agrumi e, ancora, il blu al calore della mirra, mentre i pastelli giocano alla perfezione con le note leggere dei fiori di mughetto.
Oggi indosso un paio di jeans, una maglia rasata color nocciola melange abbottonata dietro e delle duilio nere. Ho optato per l'assenzio, caldo e rassicurante. Ed estremamente femminile.

Nessun commento:

Posta un commento