"Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa", Kahalil Gibran |
Si chiama Marionnaud 4Skin Program ed è un particolare programma di bellezza che si sta svolgendo dallo scorso 21 marzo, il giorno di primavera, presso i punti vendita Marionnaud d’Italia. In cosa consiste?
Nel punto vendita è presente una "Skincare Specialist",
capace di offrire al cliente una vera e propria consulenza
personalizzata su problematiche della pelle, il perfetto mix di prodotti
e il loro miglior utilizzo per risolverle. Dopo i focus dedicati a occhi e zona perioculare e al corpo, è in corso d'opera (fino al 20 giugno) quello dedicato alle
caratteristiche naturali della pelle e la correzione delle imperfezioni, per terminare poi l'avventura con la fase dedicata ai solari (dal 21 giugno al 20 luglio) con indicazioni e strategie
per avere una pelle bella e abbronzata a lungo, scongiurando i rischi
dell’esposizione al sole.
Come "funziona"?
Dopo una breve intervista per capire quali sono
abitudini ed esigenze potrà essere effettuato uno skin test approfondito
che in appena 3 minuti e 8 misurazioni in
altrettanti punti del volto è in grado di analizzare la pelle ed elaborare precisi risultati. Una volta individuate quindi
caratteristiche e problematiche specifiche del cliente viene compilato il Programma di Bellezza ad hoc e mappata
la “ricetta” migliore, indicando i prodotti consigliati
per le sue esigenze e le modalità di utilizzo*. Al cliente verrà
inoltre consegnata una brochure dedicata alle principali problematiche
della pelle e contenente consigli sulla prevenzione e soluzioni per
risolverle realizzate in
collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia. Come non... approfittarne?
Bellezza (anche) online
4Skin
Program vive anche sul web con un sito dedicato, preziosi video tutorial specifici per ciascuna fase del programma e il forum, animato da quattro "Social Skincare Specialist" a disposizione per interagire con i clienti in tempo
reale guidandole nel trovare la soluzione migliore ai loro problemi cutanei.
*
Per
soddisfare una clientela sempre più esigente sono stati introdotti
nuovi brand naturali, il primo fra tutti Estelle & Thild, una nuova
etichetta di skincare svedese che produce prodotti di origine organica,
di settore farmaceutico come il brand francese Filorga di cui Marionnaud
ha l’esclusiva italiana per le catene di profumerie, oltre che per la
prima volta assoluta in profumeria strumenti diagnostici all’avanguardia
per la misurazione della pelle come quelli del brand Ioma, che grazie
ai suoi misuratori tecnologici sono in grado di individuare il prodotto
più adatto per ogni tipo di pelle analizzata, e che cambieranno quindi
l’esperienza d’acquisto in profumeria.
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