Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 13 maggio 2014

Appuntamento con la bellezza by Marionnaud

"Viviamo solo per scoprire nuova bellezza.
 Tutto il resto è una forma d'attesa", Kahalil Gibran

Si chiama Marionnaud 4Skin Program ed è un particolare programma di bellezza che si sta svolgendo dallo scorso 21 marzo, il giorno di primavera, presso i punti vendita Marionnaud d’Italia. In cosa consiste?
Nel punto vendita è presente una "Skincare Specialist", capace di offrire al cliente una vera e propria consulenza personalizzata su problematiche della pelle, il perfetto mix di prodotti e il loro miglior utilizzo per risolverle. Dopo i focus dedicati a occhi e zona perioculare e al corpo, è in corso d'opera (fino al 20 giugno) quello dedicato alle caratteristiche naturali della pelle e la correzione delle imperfezioni, per terminare  poi l'avventura con la fase dedicata ai solari (dal 21 giugno al 20 luglio) con indicazioni e strategie per avere una pelle bella e abbronzata a lungo, scongiurando i rischi dell’esposizione al sole.

Come "funziona"?
Dopo una breve intervista per capire quali sono abitudini ed esigenze potrà essere effettuato uno skin test approfondito che in appena 3 minuti e 8 misurazioni in altrettanti punti del volto è in grado di analizzare la pelle ed elaborare precisi risultati. Una volta individuate quindi caratteristiche e problematiche specifiche del cliente viene compilato il Programma di Bellezza ad hoc e mappata la “ricetta” migliore, indicando i prodotti consigliati per le sue esigenze e le modalità di utilizzo*. Al cliente verrà inoltre consegnata una brochure dedicata alle principali problematiche della pelle e contenente consigli sulla prevenzione e soluzioni per risolverle realizzate in collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia. Come non... approfittarne?

Bellezza (anche) online
4Skin Program vive anche sul web con un sito dedicato, preziosi video tutorial specifici per ciascuna fase del programma e il forum, animato da quattro "Social Skincare Specialist" a disposizione per interagire con i clienti in tempo reale guidandole nel trovare la soluzione migliore ai loro problemi cutanei.

*
Per soddisfare una clientela sempre più esigente sono stati introdotti nuovi brand naturali, il primo fra tutti Estelle & Thild, una nuova etichetta di skincare svedese che produce prodotti di origine organica, di settore farmaceutico come il brand francese Filorga di cui Marionnaud ha l’esclusiva italiana per le catene di profumerie, oltre che per la prima volta assoluta in profumeria strumenti diagnostici all’avanguardia per la misurazione della pelle come quelli del brand Ioma, che grazie ai suoi misuratori tecnologici sono in grado di individuare il prodotto più adatto per ogni tipo di pelle analizzata, e che cambieranno quindi l’esperienza d’acquisto in profumeria.

Nessun commento:

Posta un commento