Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 7 febbraio 2012

Innamorate e... belle

San Valentino è ormai alle porte. Per regalare alla vostra immagine ancora più fascino in occasione della festa degli innamorati vi accompagnerò, giorno per giorno, in un percorso benessere da svolgere in questa settimana. Il risultato? Pelle di pesca, morbida al tatto e profumatissima. Se avete in programma una seratina romantica con il vostro partner il successo è assicurato. Se siete ancora single convinte, invece, lasciatevi ugualmente andare a questa full immersion di coccole: non può che farvi sentire meravigliosamente belle!

Primo giorno: parola d'ordine esfoliare quindi asportare, con l'ausilio del cosmetico giusto, ristagni di sebo, residui di trucco e cellule morte, che impediscono alla pelle di respirare e, riflettendo in maniera inadeguata i raggi solari, la rendono opaca. La pelle, così profondamente "pulita" è anche pronta ad accogliere il trattamento di bellezza successivo.

Nel beauty case
Salycilic Acid Exfoliator di Miamo Physical Care*. Dall'azione cheratinolitica sulla cheratina (la principale proteina costituente dello strato corneo dell'epidermide), aumenta la permeabilità dello strato corneo per un rapido assottigliamento e un forte aumento del ricambio cellulare degli strati sottostanti. In più, esfolia lo strato superficiale eliminando cellule morte e sebo. Il trattamento con questo prodotto è particolarmente indicato in caso di acne, pori dilatati e pigmentazione cutanea irregolare. Da applicare la sera sul viso perfettamente pulito, con una garza imbevuta con 4-5 gocce dello stesso, evitando il contatto con gli occhi. Lasciare in posa 2 minuti e poi risciacquare con acqua fredda. € 38

*Marchio di cosmeceutici, prodotti pensati per la cosmesi, ma con tecnologie di avanguardia, messe a punto nell’ambito della dermocosmetologia, che li rendono particolarmente efficaci grazie all’uso di principi attivi, naturali o di sintesi, ad alta concentrazione.

2 commenti:

  1. A quando un post sui cosmetici da uomo?

    RispondiElimina
  2. questi prodotti possono essere utilizzati sia dalle donne che dagli uomini!!!! anzi se avete pori dilatati, pelle grassa e pelle impura... sarebbe eccellente utilizzarlo almeno 2 volte a settimana!

    RispondiElimina