Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

mercoledì 16 maggio 2018

Primavera: tempo di maschera

Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia, Oscar Wilde


È primavera e la pelle del viso richiede attenzioni mirate. Come "risvegliarla"? Con le maschere giuste!

Spesso e volentieri, nonostante le attenzioni che dedichiamo alla pelle quando la temperatura scende sottozero, appare segnata, “stanca” e appassita. Ecco perché, in questo momento dell'anno, è necessario intervenire con una giusta dose di energia e vigore. Questo, è possibile grazie alla complicità delle maschere viso, una coccola importante, da regalare alla pelle secondo un programma settimanale ben scadenzato. Non solo un'attenta pulizia e l'uso di cosmetici specifici ma, dunque, anche qualche trattamento più mirato.

Una maschera per amica?
Tempo di posa abbastanza limitato (e da utilizzare, ad esempio, ascoltando buona musica) ed effetto immediato, il mercato offre un’ampia scelta di maschere, cosmetico versatile dalle molteplici proprietà. Sono il rituale di bellezza che possiamo regalarci a casa ottenendo i medesimi benefici di una seduta professionale in Istituto. Lenitive, purificanti, rassodanti o idratanti, anti-stress e antietà, detox, fai-da-te ... in gel, peel off, tessuto o le trendyssime “black” in carbone vegetale, per pelli grasse, miste, disidratate o ipersensibili, ce ne sono per ogni esigenza!

Qual è quella “giusta”?
Ovviamente dipende! Dalle necessità, dal tempo a disposizione (ci sono maschere dall'azione ultrarapida con effetti visibili dopo appena 3 minuti) e dal budget. I prezzi variano moltissimo ma, a onor del vero, non sempre i prodotti low cost sono sinonimo di scarsa qualità!


La mia maschera fai da te
Una ricetta veloce veloce per una maschera a tutta energia? Eccovi servite!
Prendete un cucchiaino di miele, uno di zucchero di canna fine, uno di yogurt magro e mischiate con un cucchiaino. Applicate questa "pappettina" sul viso evitando contorno occhi e contorno labbra (se poi sulle palpebre adagiate due dischetti di ovatta imbibiti di camonilla meglio ancora) e rimanete in posa per una decina di minuti. Poi, prima di togliere tutto con l'acqua tiepida, fate un leggero massaggio sulla pelle, ad effetto scrub (grazie allo zucchero), toglierà via anche qualche cellulina morta in superficie.

Nessun commento:

Posta un commento