Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 13 febbraio 2018

Allenati sotto la doccia!

Se sei pigra o non hai tempo per l'appuntamento settimanale con l'attività fisica, puoi trasformare la doccia nella tua... palestra privata. Eseguire dei piccoli movimenti mentre l'acqua scorre delicatamente sulla pelle può essere mooolto rilassante. Ovviamente la doccia deve essere provvista di maniglie e sostegni alle pareti a cui appoggiarsi  onde evitare cadute o scivolamenti.
Quali esercizi eseguire?
Tra quelli di maggior effetto, il roll down. Si tratta di un movimento del Pilates in cui da posizione in piedi, con le gambe non rigide e tenendo gli addominali contratti, si esegue una flessione verso il basso del busto, srotolando la colonna, vertebra per vertebra. Se centriamo il getto dell'acqua della doccia proprio sulla colonna, durante l'esecuzione dell'esercizio è possibile beneficiare anche di un prezioso massaggio.

Nessun commento:

Posta un commento