Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 18 gennaio 2018

Ultra Violet, colore dell'anno!




Ricordate quando si diceva che il viola portava sfortuna? È arrivato il momento di ricredersi. Per l’anno che è da poco iniziato, infatti, Pantone ha eletto nuance regina l’Ultra Violet (codice 18-3838), sfumatura di viola «intensamente provocatoria e riflessiva» in grado di «comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro», come hanno tenuto a sottolineare gli esperti del colore.
Fusione tra rosso, simbolo di passione, e blu, simbolo di saggezza, il viola è una nuance mistica per eccellenza.
Il successo di questa particolare sfumatura ? Che sta bene a tutte.
Non predilige bionde o more, dà carattere a una castana e riempie di fascino una bionda. Si abbina alla perfezione con gli occhi scuri e stesso dicasi con le iridi chiare, idem per quanto riguarda il colore naturale della pelle, che sia color latte o cioccolato: l'Ultra Violet non potrà che esaltarla.
Avere nel proprio guardaroba un capo, accessorio o... ombretto di questo colore è d'obbligo per essere glam e al passo con i tempi!

Nessun commento:

Posta un commento