Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 26 gennaio 2017

Trecce per tutti i gusti

Pancake, corset, casual, alla francese, boxeur e all'olandese: intrecciare tra loro le ciocche di capelli è una moda che non passa mai di... moda! Per esaltare le chiome medio - lunghe o dare piglio a quelle corte, le trecce ci piacciono, eccome!

Sul web sono pressoché infiniti i video tutorial che insegnano a come eseguire le trecce più fantasiose arrivando a renderle protagoniste di acconciature importanti come quelle wedding.

Sono infatti passati i tempi in cui trecce e treccine erano solo per bimbette vezzose, figlie di mamme perfettine e con la voglia di teste sempre "in ordine".
Ora le trecce impazzano ovunque e in ogni occasione, sulle paserelle di moda e tra le pagine degli hairstyle book, esprimendo tutte le loro versatilità e potenzialità, con risultati sempre estremamente femminili.

Personalmente mi piace raccogliere i capelli in una ponytail sulla nuca da trasformare in morbida pancake. Un'acconciatura semplicissima da realizzare ma particolare nella sua essenzialità. Romantica e femminile, ordinata ma a suo modo anche imprevedibile.

E voi... di che treccia siete?

Nessun commento:

Posta un commento