Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

sabato 14 gennaio 2017

Dalla Corea bellezza a lunga durata

Dalla Corea (ma ha varcato i confini dell’Asia più veloce della luce) è arrivato alle nostre latotudini un trucco per far sì che il... trucco duri piu a lungo senza pericolosi cedimenti. Con la complicità di talco e acqua, il viso apparirà non solo piu luminoso ma esteticamente impeccabile. La tecnica in questione si chiama jamsu e si avvale del principio secondo il quale il borotalco fissa il trucco mentre l’acqua lo sigilla.

Come procedere?  Semplicissimo.

Basta truccarsi come di consueto, spennellare una dose generosa di talco sul viso e, dunque, immergerlo in una bacinella di acqua tiepida per 15-20 secondi in caso di pelli normali e raddoppiando il tempo "di posa" qualora la propria cute sia mista o grassa.

A detta delle più, tale rimedio è un toccasana soprattutto nel caso in cui si trascorrano molte ore fuori casa e non si abbia la possibilità di fare un refresh last minute.

Ora, provare per credere. È facile, indolore, economico. Why not?

Nessun commento:

Posta un commento