Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

mercoledì 29 luglio 2015

Paese che vai, rossetto che trovi

Labbra color prugna per Roma, fucsia brillante per Milano. E se la bocca rosso fuoco sono d'uopo per New York o a Madrid, a Londra si è più trendy se vestite di un gloss caramello trasparente. In Grecia, la bocca è fucsia, mentre in Svezia è più dark e, verso l'Oceano, a Las Vegas è ricercato l'arancio mentre, dal lato opposto, a Shanghai il corallo, a Dubai il rosa floreale. Secondo la ricerca "Lipstick Colours Of The Year Report" sono ben 50 le sfumature di rossetti preferiti dalle donne di tutto il mondo. La curiosa ricerca in questione si è svolta a giugno da Heathrow Airport and World Duty Free dove passano quotidianamente almeno 200mila persone di tutte le nazionalità e sono venduti ben 1.451 rossetti e lucidalabbra differenti. Gli analisti hanno così compilato la mappa del mondo colorandola con le nuances dei 50 rossetti più acquistati dalle passeggere e che corrispondono quindi al colore delle labbra preferito dal gentil sesso.
Per l'occasione l’aeroporto ha fatto realizzare dall’artista Hedley Wiggan anche 5 sculture-rossetto esposte al Terminal 5 del noto aeroporto: alte circa 6 metri, riproducono il Big Ben di Londra, la Statua della Libertà di New York, la Tour Eiffel di Parigi, il Burj Khalifa di Dubai e la Shanghai Tower.
Manca il Colosseo, peccato. Ma tant'è. 


Nessun commento:

Posta un commento