Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

domenica 22 febbraio 2015

Bellezza sottozero


Mai come quest'anno il tempo (quello atmosferico) sta diventando imprevedibile. Ieri mattina, un cielo azzurro e un'aria frizzantina hanno fatto ben sperare in un prologo primaverile ma poi, nelle primissime ore del pomeriggio, nubi gonfie d'acqua all'orizzonte si sono presto tradotte in pioggia e umidità. Previsioni del tempo a parte... la pelle come reagisce a questi sbalzi... d'umore? Con una sola parola: stress. Che fare allora per darle il comfort di cui ha bisogno? Provate a seguire questi 5 consigli! 

È nel momento più freddo dell'anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia, Confucio

1. Per il viso cosmetici ad hoc
In inverno la pelle tende a “seccarsi", soprattutto quella del viso, maggiormente esposta rispetto a quella delle altre parti del corpo. È indispensabile quindi l'applicazione di creme specifiche, che diano sollievo e morbidezza. Al mattino, per proteggerla e idratarla, di sera, per darle sollievo.

2. Labbra protette
Che sia un “semplice” burrocacao o un rossetto vero e proprio, è fondamentale per preservare la morbidezza delle labbra, le prime a tendere a screpolarsi causa sbalzi termici o folate di vento. Quindi, mai uscire da casa senza aver indossato un bel lipgloss.

3. Mani di velluto
Mai lasciarsi ingannare da una giornata assolata o più... tiepida del solito. La stagione richiede cura e riparo e le nostre amate estremità hanno bisogno di qualche attenzione in più, come indossare i guanti. La sera, prima di andare a ninna, applicare una crema specifica facendo un "coccoloso" massaggio.

4. E i capelli? anche loro hanno freddo!
D'inverno i capelli necessitano trattamenti mirati. Cappello a parte (ideale almeno nelle giornate più fredde), è fondamentale mettere al bando la pigrizia: esistono maschere e impacchi da applicare prima o dopo lo shampoo (o persino durante la notte!) che con una manciata di minuti regalano ai capelli un'incredibile morbidezza!

5. Sole in alta quota
Avete in programma una fuga... in alta quota? Nel beautycase non dimenticate il solare protettivo!  Freddo e il vento inaridiscono e seccano l'epidermide, mentre i raggi del sole aumentano d'intensità mano a mano che si sale d'altitudine e vengono intensificati dal riflesso di neve e ghiaccio. È quindi d'obbligo proteggere la pelle del viso e delle labbra con creme e prodotti da applicare almeno 30 minuti prima di andare in pista.

PS
Il beautyconsiglio "naturale"
Le basse temperature rendono la pelle più secca e disidratata e, a lungo andare, più sensibile e irritata. Applicare per dieci minuti una volta alla settimana su guance e zigomi del pane bagnato, che rilascia molto amido dalle proprietà lenitive, ha un effetto rigenerante!

Nessun commento:

Posta un commento