Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 18 marzo 2014

Cerotto anti-rughe: sogno o son desta?



"Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care", A. Magnani

Via la stanchezza perioculare grazie a uno "scotch cosmetico" che spiana le rughe e riduce le borse. Ad effetto immediato, si chiama "strateris" ed è a base di polimeri, siliconi cross linkati, sostanze che, una volta applicate, si fondono con la pelle rassodandola. In più non occlude la pelle e mantiene l'idratazione.
Una bomba... atomica per le creme cosmetiche antirughe e i mini lifting chirurgici? Chissà. Fatto sta che un gruppo di ricercatori e docenti del Mit di Boston lancia il guanto di sfida. La company biotech si chiama Living Proof, ha sede a Cambridge e vanta, fra i fondatori, anche la nota attrice americana Jennifer Aniston.
Come riportato dall'ansa, si tratta di una innovazione tecnologica importante, basata "sull'uso di due sostanze che si legano fra loro al momento dell'applicazione formando un film che permette alla pelle di respirare. Agisce stirando la pelle e rassodando l'area sub oculare e nel frattempo è idratante perche evita la dispersione dell'acqua della pelle. Una volta tolto, l'effetto va via. Lo scotch è da considerare un cosmetico di ultima generazione". Il prodotto non è ancora in vendita e sarà distribuito solo ai dermatologi che lo potranno prescrivere in alternativa alle punture per ringiovanire lo sguardo. Il debutto ufficiale è atteso a fine marzo in occasione del congresso annuale dell'American academy of dermatology.
Prendiamo nota.

Nessun commento:

Posta un commento