Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 2 gennaio 2014

Anno nuovo propositi nuovi (o vecchi...)

Il 2014 è appena iniziato: quante volte ci ripromettiamo di fare (o non fare) determinate cose? In tema di bellezza poi... ci sarebbero tantissime cose da appuntare in agenda!
Non trascurare l'appuntamento col parrucchiere? Depilarsi (almeno) mensilmente? Fare una maschera al viso una volta alla settimana? La lista è davvero lunghissima! Allora che ne dite di "razionalizzarla" mettendo nero su bianco quello che davvero dobbiamo impegnarci a fare fin da questi primissimi giorni di gennaio?


Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa, L. Tolstoj

Ecco la mia wishbeauty list!

1. Parrucchiere, parrucchiere, parrucchiere!
Oggi ci vado, promesso. La tentazione delle colorazioni fai da te per me è... fortissima. Ma almeno al cambio di... stagione è d'obbligo una "sistematina"!

2. Una maschera a settimana (o ogni quindici giorni, vabbe)
Al viso e ai capelli: un obbligo! Esistono maschere con tempi di posa ridottissimi (anche 3 minuti!), quindi al bando la pigrizia: pelle e capelli ringrazieranno!

3. Depilazione? Sì grazie!
Amo le calze ipercolorate da 50 den in su, i leggins e i classici jeans quindi... niente gambe allo scoperto! Ma le estremità devono essere liscie e morbide e mai (e sottolineo MAI) coperte da sospetta peluria! Quindi ok rimedi last minute (leggi rasoio usa e getta) ma da riservare all'occasione. Meglio la ceretta e, a seguire, l'epilazione

4. MSM
Ovvero... Mai Senza Mascara. È il mio cosmetico preferito. Ci esco sempre, anche per andare a fare la spesa da Lidl. Vi invito a trovare il vostro beauty prodotto "del cuore" e a non abbandonarlo mai: gloss, bb cream, kajal, lacca per unghie (o per capelli)... la versione "acqua e sapone" è solo un alibi (e per di più non adatta ad ogni età... ahinoi)

5. Extra coccole
Massaggio relax, pulizia viso, day spa... regaliamoci un beauty trattamento professionale almeno... una volta all'anno! Ce ne sono per tutti gli i scopi e tutti i... gusti (olfattivi... al cioccolato, aglioli essenziali, alla frutta, al fieno): alcuni sono per tutte le tasche, altri hanno prezzi un po' proibitivi ma si possono programmare a lunga scadenza mettendo qualche soldino da parte mese per mese.

1 commento: