Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 18 luglio 2013

Review Time

Alcune delle nuance di Smalto Gloss Effetto Gel
Colori, manicure... passione sfrenata!
Ebbene sì, non posso dire di avere unghie da modella (eccetto quella del pollice che ritengo praticamente perfetta) perché sono minute e poco affusolate, soprattutto se proporzionate a dita e mani. Adoro però curarle e, quando i miei attacchi... d'ansia non si abbattono sulle cuticole, anche colorarle. Mi piacciono i nude ma so osare anche con nuance accese e divertenti, in questo periodo dell'anno poi è una vera tentazione a cui è impossibile resistere.
Ecco dunque la mia review dedicata a dei veri e propri mini... tesori ideati dalla Collistar, gli Smalti Gloss Effetto Gel.
Step by step (o quasi) con lo Smalto Gloss Effetto Gel
Dunque, premesso appunto che non ho unghie stupende e meravigliose e che, come la maggior parte delle over 40 sposate, oltre a lavorare ho frequenti sprazzi da desperate housewife, il belletto in questione oltre a un risultato definito (insomma mantiene quello che promette) ha una tenuta veramente glossy. Quello che ho scelto per la sequenza di immagini che vedete a destra è una vivace sfumatura appartenente agli azzurri: sono bastati due passaggi e la copertura desiderata è stata realizzata, la laccatura è praticamente perfetta da tre giorni (lavaggi di piatti e panni compresi che per sciocca abitudine spesso eseguo senza guanti), la luminosità ha dell'incredibile. Insomma, non è improbabile che io ammetta di aver trovato "lo" smalto.
Le nuance a disposizione sono tantissime, tra le più variegate, in grado davvero di assecondare gusti e occasioni di tutte: dal giallo audace (che indosserei mai, ma... mai dire mai!), all'arancio trendyssimo, agli azzurri, ai verde speranza, ai nude per le amanti del look bon ton. E poi purple, antracite, i classici rossi e rosa... una palette di 37 mini vernis da 6 ml (perfetto da portare in borsetta, per il ritocchino da unghia scheggiata last minute). Il comunicato stampa sostiene che il pennello vanta ben 350 setole: ci credo sulla parola (non è che se sono 300 mi offendo, insomma). Certo è che la loro morbidezza e omogeneità permettono un'applicazione semplice e immediata, in grado di vestire l'unghia in modo impeccabile.

Prezzo: € 6,50
Voto: 9 
Giudizio: must have

Post Scriptum: sempre col medesimo effetto glossy, sono le neonate nuance in limited edition "Camaleonte" (dalle molteplici sfumature, decise, con effetto iridiscente) e "Sorbetto" (colori più sobri e lievemente iridiscenti).



3 commenti:

  1. accipicchia che invitante review... un invito all'acquisto, spero non... pilotato dall'azienda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Anonimo,
      hai scritto quello che leggo perché proprio non mi conosci. l'azienda mi ha inviato dei test prodotto, è vero. ma lo ha fatto perché sono una giornalista beauty "di mestiere" e da anni, non una a caccia di campioncini... Se sfogli le pagine del mio blog (e te ne intendi, ovviamente), è chiaro il mio atteggiamento: su quello che trovo degno del nome che porta (anche acquistato da me ovviamente), scrivo. sul resto, taccio. tutto qui! :)

      Elimina
  2. Lo conosco! L'ho acquistato rosa bebè ed è fantastico: condivido tutto quello che hai scritto... anche di più!

    RispondiElimina