Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

mercoledì 19 giugno 2013

Rimedi naturali - Il talco

Con questo post vorrei inaugurare una nuova rubrica che si propone di utilizzare cosmetici e affini non come "belletti" ma in ben altri contesti. Ovviamente il tutto esclusivamente su esperienza personale, quindi testato e verificato.
Inizierò dal (Boro)talco, quella povere meravigliosamente profumata e che "sa di buono" di cui, dalle nostre nonnine, ci è stata tramandata l'abitudine di "puffettarla" sul corpo dopo un bel bagno.
Dunque, questa preziosissima polvere si è rivelata anche un ottimo rimedio contro le formiche che, da ieri sera, avevano invaso il mio frutteto e costruito almeno un paio di visibili "casette". Barattolone alla mano, ne ho versato qua e là dosi generose e, trovate le tane, messo a mo' di "tappo". I piccoli insetti, come impazziti, si sono dileguati fuggendo a zampe levate.
Difficilmente avrei acquistato quei terribili rimedi fast & (very) dangerous: emanano cattivo odore, sono nocivi per la salute e ammazzano brutalmente i piccoli animaletti, innocui e che per natura fanno quello che devono fare. Non sono 100% eco ma, quando posso, rispetto il dono che mi circonda!

La formica è un esempio di serietà naturale.
Alda Merini

Nessun commento:

Posta un commento