Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 28 maggio 2013

Vero o Falso?

Continua la mia avventura nell'universo beauty con Susanna de L'Estetista risponde. Avete scritto in tante, tantissime e piano piano cercheremo di rispondere a tutte. Ecco intanto altri miti... sfatati. Questa volta parliamo anche di depilazione, tattoo, pelle grassa, pulizia del viso e... fasi  lunari!

Peli e capelli vanno tagliati seguendo le fasi della luna?
VERO
Le fasi lunari influiscono veramente sulla crescita dei nostri peli-capelli... ma anche sulle nostre unghie!! Ve lo posso assicurare! A questo punto valutate voi, se volete che i vostri capelli ricrescano più in fretta perché desiderate farli allungare, state attente che la luna sia crescente; se avete un taglio corto e preferite mantenerlo il più possibile tale allora vi consiglio di fare il contrario, fate attenzione a quando la luna è calante. Per le depilazioni... mi sembra scontato, ma la luna è preferibile che sia calante!!

Un tatuaggio non si può cancellare mai?
VERO/FALSO
Il tatuaggio è costituito da inchiostri permanenti, ma ultimamente esistono delle tecniche che riescono, attraverso più sedute a renderli meno visibili, una di queste tecniche è il laser, ma ne stanno sperimentando di nuove!
 
Quando ho il ciclo mestruale è meglio non depilarmi: ricrescono i peli in un batter d'occhio!
FALSO
Eseguire una depilazione durante il ciclo non fa ricrescere i peli più velocemente (anche questo dipende dalle fasi lunari), quello che so per certo è che depilarsi prima del ciclo fa sentire molto più dolore e fastidio, depilarsi durante il ciclo un dolore più lieve e lontano dal ciclo fa sentire il classico dolore!
 
Per gli occhi stanchi perfetto un impacco a base di camomilla da applicare con due batuffoli di cotone.
VERO
Applicare sulle pelpebre dei batuffoli di cotone imbevuti di camomilla (meglio se fredda) non solo aiuta a farli sentire meno stanchi, ma anche a sgonfiarli qualora fossero gonfi, in seguito ad allergie, congiuntiviti o notti insonni!
 
Per la pelle grassa mi hanno detto di tamponare la pelle con l'acqua (fredda) in cui prima ho fatto bollire un cucchiaio di bicarbonato. 
FALSO
Tamponare una pelle grassa con dei batuffoli di cotone imbevuti di acqua fredda può aiutare a restringere i pori della pelle, ma è un effetto momentaneo, non duraturo, per cui l' efficacia è davvero minima; il bicarbonato ha molte proprietà, ma non credo che discioglierlo nell'acqua possa aiutare a contrastare questo problema che, a mio avviso richiede molte più attenzioni.

alla prossima e... stay tuned!

3 commenti:

  1. Che carina questa tipologia di post, nel mio blog c'è un prmeio per te http://beautyreviewmore.blogspot.it/2013/06/premio-dellamicizia-tra-blogger.html

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il post e per il blog in generale, davvero interessante :D
    Sono una nuova follower :*

    RispondiElimina
  3. Spesso la violenza sulle donne inizia proprio dalle chiamate anonime, e si arriva all'abuso vero e proprio. Oggi la tecnologia ci offre un servizio totalmente GRATUITO che è whooming. Per attivarlo basta una semplice registrazione al sito www.whooming.com ed automaticamente il servizio sarà attivo sul numero indicato, fisso o mobile che sia. Noi donne siamo le vittime più mirate...proprio per questo non facciamoci trovare impreparare...PREVENIAMO!!

    RispondiElimina