Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 23 maggio 2013

E premio…. sia!



Non me ne vogliano le altre deliziose blogger che mi hanno conferito premi in passato - a cui non ho dato seguito esclusivamente per mancanza di tempo - ma a quello di Mondblume's mind non ho potuto proprio… resistere. Si tratta del Liebster Award, e chiede di rispondere a 11 domande che mi sono state poste e, a mia volta, proporne altrettante alle blogger che sceglierò e a cui assegnerò questo premio. E fin qui, nulla di particolare rispetto ad altri awards più o meno simili che mi sono già stati assegnati.
La motivazione della selezione di Mondblume's mind però mi ha lusingato molto, la riporto fedelmente: «Bene, ora  devo nominare 11 blog. E qui viene il bello... Come sapete io, come mia filosofia e linea di pensiero, non spargo premi solo per farmi conoscere in giro, ma li consegno solo a quei blog che effettivamente rispecchiano il premio. In questo caso si tratta di Liebster Award quindi di blog preferiti... Quindi iniziamo a pensare a chi poterlo dare…». Filosofia che condivido e assolutamente copierò nell'assegnare a mia volta questo premio.

Dunque, veniamo alle risposte about me...

1. Quale è il prodotto di make-up a cui non puoi rinunciare? Mascara
2. Che cosa fai nella vita? Giornalista (e beauty blogger)
3. Che auto possiedi? Come ti trovi? Chevrolet Spark, rossa… una ferrarina. La "mia" prima macchina (acquistata da meno di un anno, alla veneranda età di 43 anni!)
4. Di che parte d'Italia sei? Nord, centro, sud o isole? Centro, Roma
5. A cosa non rinunceresti mai se ti dicessero di prendere una sola cosa da portare con te? Dipende: per un viaggio? Una serata o… mumble mumble… il cellulare.
6. Colore preferito nella vita e nel trucco? Nella vita: arancio. Nel trucco: verde
7. Come la pensi riguardo le numerose critiche che stanno ricevendo le youtubers per i sempre più frequenti video che caricano? Che c'è troppa carne sul fuoco: la professionalità rischia di offuscarsi in mezzo a tanta approssimazione. Ma è così in parecchi campi, purtroppo.
8. Quante e quali lingue conosci? Due e… mezzo: italiano, inglese e russo.
9. Come ti truccheresti per andare ad un colloquio di lavoro? Fondotinta per uniformare le piccole discromie, linea leggera marrone alla palpebra inferiore, una dose generosa di mascara e un tocco di fard rosato.
10. Il tuo rapporto con i Social Network. Hai una pagina Facebook o Twitter? Sei iscritta a BlogLovin'? Mi piacciono ma ho rischiato di essere… fagocitata. Quindi ora solo facebook e, a volte, twitter. Su entrambi ho un profilo personale e professionale.
11. Scaldi la ceretta in casa o vai dall'estetista? In che modo la fai? Dolenti note: non faccio la ceretta. Epilatore e basta… le cerette mi fanno paura!

Ora veniamo alla selezione dei blog con cui sento un particolare feeling.
Rullo di tamburi...
- Le Diable Rose
- Orchidea Bianca
- Natural chic
- Ecchi Natural Halo
- Bambi Organics
- PinkPopCorn

Le domande per voi, mie care sono le seguenti:

1. Professione (se studi, cosa?)
2. Hai un hobby?
3. Qual è il film più brutto che hai visto?
4. Incontri il tuo personaggio famoso preferito: la prima cosa che gli dici/chiedi è...
5. Hai fratelli/sorelle?
6. Hai un gatto/cane/pesci/tartarughine/pappagalli?
7. A scuola eri brava in...
8. Make up: il cosmetico che ti ha deluso di più?
9. Qual è il tuo profumo preferito?
10. Il regalo beauty più... bello che ti hanno fatto?
11. Ti strizzi i brufoli?

8 commenti:

  1. grazie mille di cuore!! che belle domandine ;) mi metterò subito a rispondere hihi

    Un bacione enorme <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, sono curiosa di leggere le tue risposte allora!! :)))

      Elimina
  2. Sono veramente ONORATA dall'accettazione del premio. Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...naturalmente è come se avessi assegnato il premio anche al tuo blog! :)

      Elimina
  3. grazie mille del premio Lauretta!!!!! <3

    RispondiElimina
  4. grazieeeeeeee :) risp adesso perchè in questo periodo sono presa dall'uni e dalla tesi che mi laureo a ottobre! è sempre stupendo e molto interessante il tuo blog, è un onore che senti feeling con me ^^
    un bacione!
    ecchi

    RispondiElimina