Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 16 aprile 2013

Verdesativa... ti mette le aaaali!

Parafrasando un noto jingle pubblicitario, ecco la mia review su un prodotto che senza dubbio inserirei tra gli "indispensabili". Si tratta di Bio Cream - Crema Piedi & Gambe Defaticante di Verdesativa, azienda di cosmesi (veramente) "ecobio" e cruelty free, che ha come peculiarità la produzione di cosmetici a base di olio di Canapa*.

«Arrenditi all’amore, comprendi che il tuo compito su questa Terra è essere le mani, i piedi, le parole e le azioni dell’amore»,
M. Williamson

L'ho provata parecchi giorni di seguito e per me, che mi ricordo delle amate estremità inferiori solo in vista dei... sandali, è stata un vera scoperta (oltre che un efficace toccasana).
Una miscela di oli naturali e Omega 3 e 6 sono gli "ingredienti" portanti di questa morbida crema che si applica con piacere mentre diffonde un delicatissimo profumo di Menta, Rosmarino, Malaleuca Alternifoglia (alias tea Tree o Albero del Tè, per il quale, devo ammetterlo, ho una particolare passione olfattiva). Non unge e, anche se vanta una consistenza "ricca", si assorbe praticamente all'istante. È l'invito a dedicarsi un riturale massaggio, che passi minuziosamente tra le singole dita dei piedi, la pianta, il tallone e poi scorra su, delicatamente, dalla caviglia lungo il polpaccio. Ovviamente, nel frattempo, anche le mani beneficiano del tutto! Ideale per un uso quotidiano, è efficace per ridurre la tensione muscolare (quindi perfetta dopo una pratica sportiva, ad esempio) e trasmette una benefica sensazione di freschezza. Io la uso soprattutto la sera, prima di andare a ninna: dopo un veloce pediluvio rappresenta la coccola indispensabile da regalarmi a fine giornata!
Dimenticavo: anche la mia mamma l'ha testata, una dolce signora over 80 con i piedi... un po' vissuti. Sollievo immediato, anche per lei!

Prezzo: € 13,90 (100 ml)
Voto: 9

*
Ricco di elementi nutritivi, l'olio di Canapa oltre ad essere un antiossidante naturale (è ricco di vitamina E) è lenitivo, tonificante, riequilibrante e nutriente.

Nessun commento:

Posta un commento