Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 12 luglio 2012

Questione di... hairstyle



Se vuoi cambiare colore di capelli non puoi assolutamente improvvisare: passare da una tonalità all’altra, o meglio ancora da un colore all’altro, non è facile. Spesso, avendo la presunzione di comprare prodotti per capelli per conto proprio e facendo tutto sa sole, si possono combinare pasticci sui capelli che difficilmente possono risolversi nel giro di poco. Ma se non vuoi andare dal parrucchiere, un modo c’è: affidati a questa piccola ma completa guida che ti aiuterà a fare la scelta più giusta per te.

Se vuoi diventare bruna
I colori scuri rendono il viso molto intrigante, ma al tempo stesso non sono facilissimi da indossare. Specialmente se hai la pelle molto chiara, infatti, rischi di non ottenere l’effetto che desideravi.
Se sei bionda: di solito i parrucchieri sconsigliano di fare scelte del genere. Una volta messo un colore così scuro su dei capelli molto chiari è poi difficile mantenerli o ritornare al colore naturale.
Se sei castana: in questo caso punta su una o due tonalità un po’ più scure del tuo colore naturale.
Se sei scura: se sei già scura puoi dare un po’ di vivacità al tuo colore facendo qualche meches in una nuance più calda.

Se vuoi diventare rossa
Neanche il rosso è un colore così facile da portare. A parte le complicazioni dovute al colore di make up e trucco, devi tenere conto della tonalità della tua pelle: infatti, non a tutte dona il rosso o una particolare tipologia di rosso.
Se sei bionda: passare dal biondo al rosso può essere molto facile ma anche estremamente azzardato. Data la varietà di tonalità di rosso, spesso molto differenti tra loro, si rischia di applicare una colorazione che non si addice al proprio colore di pelle.
Se sei castana: una base castano chiaro o scuro può benissimo permettersi di osare con le tonalità più forti e accese.
Se sei scura: puoi benissimo rendere il tuo colore più dinamico facendo qualche meches color mogano.

Se vuoi diventare bionda
È senza dubbio il colore più richiesto e desiderato dalle donne: ha il potere di addolcire molto i lineamenti del viso donandoti un’aria molto solare. Ma anche qui è necessario non fare errori.
Se sei bionda: per chi è già bionda è semplice schiarire il proprio colore. A patto che lo si faccia in modo molto graduale.
Se sei castana: potrebbe essere sufficiente aggiungere dei riflessi color miele per scaldare il colore di base o passare ad un biondo cenere.
Se sei scura: soprattutto se la tua pelle è olivastra non è consigliabile fare un colore troppo chiaro.

(guest post by Maria Carmela Trovato, del make up blog ilmiomakeup.it)

Nessun commento:

Posta un commento