Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

venerdì 20 aprile 2012

Profumo di... leggenda

Montblanc Legend Special Edition (EdT Vaporisateur 100 ml)

In molti mi avete chiesto un post dedicato ai maschietti. Ed è a loro, esercito di vanitosi purosangue, che ho pensato quando ho stretto tra le mani il meraviglioso flacone di Montblanc Legend. O, meglio, della sua edizione limitata che a brevissimo sarà disponibile sul mercato...

Lo scorso anno Montblanc lanciò il suo quinto profumo dedicato all'universo maschile, Legend. Una creazione fougère*  miscelata all’intensità dell’Evernyl - molecola fondamentale del muschio di quercia - destinata a diventare, in poco tempo, un classico nella storia delle fragranze. Oggi la nota maison francese ha deciso di lanciarne sul mercato un'edizione speciale per celebrare il suo primo compleanno. L'impresa è stata affidata a Olivier Pescheux, naso di Legend (ed eclettico artista delle essenze - sue tra le altre, Vetyverio di Diptyque Fragonard, Jeanne La Rose di Lanvin, Azzaro Chrome Legend e  1 Million di Paco Rabanne - nonché vincitore, lo scorso dicembre, del Premio internazionale del Profumo): chi meglio di lui avrebbe infatti potuto reinventare la sua opera originale senza tradirla?
Ecco dunque una vera edizione "speciale", audace e intraprendente, ricca di sorprese. Come il tocco fresco che attraversa la poderosa struttura legnosa, che nasce dal binomio di Zenzero ghiacciato e Olio di menta nelle note di testa, accordo dalla freschezza glaciale e aromatica. Poi, fino al cuore, giocano in gradevolissime fusioni, le esssenze di Lavanda, Gelsomino e Rosa. L’elemento sorpresa è l’esssenza di Bergamotto, per una vera e propria sferzata di energia e luminosità. Alla leggerezza succede poi l'intensità: ecco giungere legno di Sandalo, Ambrofix,  Fava Tonka e di nuovo l'Evernyl, ingredienti fedeli alla prima creazione, per un ritorno al classico più sensuale ed elegante.
Un viaggio nell'ignoto ma con un'àncora al passato.
Bellissimo il flacone, blu notte e acciaio, elegante e sofisticato. Come ogni uomo dovrebbe essere...

Eau de Toilette Vaporisateur 100 ml  - € 60, in profumeria da Maggio.

* Famiglia di fragranze caratterizzata dalla presenza di note aromatiche (come quelle di lavanda, anice, salvia, basilico, estragone ecc) miscelate a spezie e legni, contrastate delicatamente da una nota dolce (esempio: vaniglia, fava tonka, eliotropina ecc)

5 commenti:

  1. sembra sfizioso e decisamente a portata di.... budget!

    RispondiElimina
  2. Accipicchia che descrizione... sembra di sentirlo nell'aria. Claudia

    RispondiElimina
  3. Il 20 maggio sarà il compleanno del mio ridanzato: lo troverò in profumeria?

    RispondiElimina
  4. Finalmente un post per noi (vanitosi) maschietti. Te l'ho chiesto da un secolo...!!!! Dico alla mia dolce metà di correre in profumeria ;)

    RispondiElimina