Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

mercoledì 23 maggio 2018

Saponette... miracolose?

OK non ci sono prove scientifiche ma la notizia è comunque degna di nota perché è di quelle che tanto a provarci cosa costa? Dunque, si dice che mettere una piccola saponetta di Marsiglia sotto il cuscino, possa alleviare tutti quei disturbi portati dalla cervicale o da una postura scorretta, ad esempio per chi lavora alla scrivania. Non rabbrividiscano i puristi della medicina ma tant'è. Diversamente, per chi ha sofferenze a gambe e i piedi dovuti, ad esempio, a crampi muscolari notturni e via dicendo, la saponetta va posizionata sotto il materasso.
Quando ho letto questa notizia ho sorriso, non lo nego. Ho pensato a quei rimedi non della nonna ma proprio da medioevo. Ma proverò e vi farò sapere, sempre che non ci sia qualcuno che, passando da queste parti, desideri raccontarmi la propria esperienza a riguardo.

Vado a comprare un paio di saponette che, qualora non facciano il loro dovere, utilizzerò nella mia beauty routine quotidiana. Sapevate che lavare il viso con il Sapone di Marsiglia (quello vero, attenzione alle etichette) fa strabene alla pelle, sì?

2 commenti:

  1. sono un po' scettica ma ho visto "rimedi della nonna" molto molto molto molto più "pericolosi" come dormire con la cipolla nei calzini!! XD in fin dei conti se il dolore cervicale non dovesse passare avrai il cuscino super profumato!!! facci sapere!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. E vero lavo sia il viso che o capelli col sapone di Marsiglia per i dolori nel n lo ancora provato

    RispondiElimina