Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

mercoledì 5 luglio 2017

Beautycase in viaggio


"Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, 
la rinuncia del quotidiano per lo straordinario", Herman Hesse

Vacanze alle porte con aereo incluso e non sappiamo come regolarci con il beautycase da "bagaglio a mano"?
A venirci in aiuto sono le disposizioni dell'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) secondo le quali è possibile portare soltanto i Lag (Liquidi, Aerosol e Gel) «di capacità non superiore a 100 ml o equivalente inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di capacità non superiore a un litro, dove il contenuto entra comodamente e il sacchetto è completamente chiuso».

Quindi niente confezioni originali, va tutto miniaturizzato e ben sigillato. Creme, lozioni, oli, profumi, spray, gel per capelli, detergenti, dentifricio, mascara, sono tutti soggetti alle suddette restrizioni. Esistono poi prodotti di consistenza analoga ai liquidi che sarà bene non tenere nel beauty case: mascara liquido, gloss liquido e deodoranti roll on.
Ok invece le consistenze solide come quelle di rossetti, ombretti, cipria, terre e fard compatti, saponette e stick per le labbra.

Nessun commento:

Posta un commento