Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 14 marzo 2017

Slush Treatment.... what's?

Sembra che il segreto di bellezza di Kendall e Kylie Jenner sia un trattamento a base di ghiaccio secco e acetone, "miracoloso" nei confronti di acne e macchie cutanee.
Si chiama Slush Treatment e consiste nell'uso di "neve carbonica", in pratica il freddo di circa -79 gradi sprigionato dall'anidride carbonica allo stato liquido.

Con una garza imbevuta di acetone, la "neve" viene passata sulle zone della pelle da trattare per 5-10 minuti a seconda delle patologie che la interessano.
Il passaggio della garza causa una leggera dermoabrasione alleggerendo la pelle delle cellule cornee morte e in eccesso, mentre il freddo intenso della "neve" determina una chiusura dei vasi capillari superficiali e anomali.

Gli esperti sostengono che questo trattamento può rivelarsi utile in caso di acne, calvizie, couperose, rosacea e ringiovanimento cutaneo, con supporto di sieri da applicare con puntualità. Ma, sottolineano, si tratta di una metodica in uso nel passato e in parte superata dall'avvento di laser e luce pulsata.

Nessun commento:

Posta un commento