Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

sabato 5 novembre 2016

I capelli di Kate

A me i capelli di Kate Middleton piacciono un sacco. Sì, un sacco. Sono sempre perfetti e non solo se acconciati con lacche e forcine nelle occasioni più formali, ma anche quando sono lasciati liberi di esprimersi. Quella morbida linea che incornicia il volto della Duchessa di Cambridge è davvero a prova di invidia. Alla frangia le preferisco il ciuffo lungo (a cui la moglie di William mi sembra stia tornando) e adoro il suo color broux.
Dietro tutta questa perfezione c'è  Richard Ward, storico hairstylist della Middleton. Che non si è fatto sfuggire qualche beauty secrets in una recente intervista con un magazine inglese. A quanto riportato dal collega d'oltremanica, i prodotti per cura e trattamento della chioma reale non costano un patrimonio, ma alla base di tutto c'è una prodigiosa spazzola anti-batterica e anti-statica, la Tangle Angel. Si puo usare sia su capelli bagnati sia asciutti, è particolarmente resistente e - last but not least - ha un costo contenuto: 17 dollari. Dunque, per ottenere le morbide onde "alla Kate" niente prodotti aggressivi per lo styling ma classici bigodini da mettere dopo una lisciante operazione di brushing.
Insomma, niente di che. E io che per ottenere una chioma vagamente liscio giappo, dopo spazzola e phon, prodotti liscianti e oli anticrespo, indosso per ore un cappellino di lana alla Tomas Milian!
Mi sento decisamente più vicina alla principessa Sissi d'Austria con i mappazzoni a base di 30 uova che era solita applicare ore e ore sui suoi lunghissimi boccoli al fine di renderli morbidi e lucenti...

Unghie e capelli sono state date agli uomini per fornirgli una costante occupazione,
Aleksej Tolstoj

2 commenti:

  1. Io ho i capelli ricci, indomabili, giuro vedendo sta foto mi viene da piangere.. perchè anche noi comuni mortali non possiamo averli così? Ormai mi sono rassegnata al riccio selvaggio, anche se non mi garba molto perchè appaio molto più piccola della mia età :( Nuova follower, se vuoi passare da me, ti lascio il mio link :* http://alitvb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i capelli ricci sono fantastici! Certo, in alcuni casi, vanno un po'... domati, ma sicuramente hanno incredibili potenzialità!

      Ps
      Grazie del passaggio dalle mie parti, che ricambio volentieri!

      Elimina