Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

sabato 1 ottobre 2016

Pediluvio al latte!

Sono abbastanza fatalista e credo che se qualcosa "mi chiama", in qualche modo devo ascoltarla.
Ultimamente mi è più volte capitato di leggere, su varie fonti, circa un  trattamento da riservare ai piedi.
Quindi... et voilà! Quale momento migliore di un uggioso sabato pomeriggio per assecondare un "provare per credere"?
Dunque, ho preso una bacinella da bucato, quelle classiche in plastica non proprio da home design, l'ho riempita con acqua tiepida e vi ho versato una tazzona di latte caldo. Ho aggiunto un paio di cucchiai di bicarbonato e ho tuffato dentro questa mini piscina le mie amate estremità. Dopo qualche minuto di salubre immersione ho iniziato a passare la pietra pomice sulle zone più dure e ruvide esercitando una leggera ma decisa pressione. Ho tenuto ancora un pochino in ammollo i piedi quindi ho provveduto ad asciugarli delicatamente, tamponando la pelle. Per concludere questo prezioso rito ho massaggiato i piedi con una crema idratante, specifica. Adesso dire che caletti e duroni siano svaniti nel nulla è pura fantasia. Certo è che la pelle è morbidissima e al tatto il velluto in confronto è carta vetrata. E, più di tutto, un bellissimo senso di relax ha pervaso corpo e spirito e sto continuando a provarlo nonostante sia trascorsa già un'ora.
Insomma, diciamo che il pediluvio con latte e bicarbonato è tra i trattamenti fai da te da dedicarsi, periodicamente, regalandosi una manciata di minuti all'insegna del puro benessere.

Il risultato? Eccolo qui...

Nessun commento:

Posta un commento