Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

lunedì 29 giugno 2015

L'olio di Cacay (o Kahai che dir si voglia...)

Produce noci ricche di un olio che si è scoperto essere prezioso per la cura e il trattamento di pelle, unghie e capelli, di cui è riparatore e idratante, emolliente e antiage, antiinfiammatorio e adatto per ogni tipo di situazione, anche la più sensibile. Dalla londinese Harrods fanno già bella mostra di sé kit di creme al modico prezzo di 1.500 sterline e, pare, gli acquisti vanno alla grande. Si tratta del maestoso albero di Cacay - originario dell'America del sud, con epicentro nell'Amazonia colombiana - i cui frutti, che ricordano vagamente le noci, contengono ciascuno tre semi grandi come una mandorla. L'olio si ricava da una spremitura a freddo ed è ricchissimo di Omega 6, Vitamine A, E ed F e retinolo e batte per quantità, rimedi naturali equivalenti come la Rosa Mosqueta e l'Olio di Argan, altro prezioso elisir originario del Marocco. Una volta applicato, si assorbe alla velocità della luce, mentre il leggero profumo di noce svanisce delicatamente. Sarà vera gloria? Ancora non dato saperlo, ma i rumors sostengono di sì...

1 commento:

  1. Non l'ho mai provato, ma dicono che è ottimo come rimedio anti età, e soprattutto aiuta la gente in Colombia che sta lottando contro povertà e deforestazione!
    Mi sa che lo devo iniziare a provare ;-)

    RispondiElimina