Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 21 marzo 2013

Vero o Falso

Sempre con l'aiuto della preziosissima Susanna, ecco altre risposte ai più frequenti dubbi in tema di bellezza ed estetica. Sfatiamo ancora qualche luogo comune, con l'intenzione di approfondire anche alcuni tra i quesiti più ricorrenti cercando, mano mano, di rispondere alle vostre curiosità! Per chi lo desidera, l'email alla quale rivolgersi è beautyworld23gennaio@gmail.com

Non basta l' acqua per pulire il viso la mattina (quindi anche senza trucco...)
FALSO
Se la sera prima di andare a letto abbiamo fatto una buona detersione al viso e le federe del cuscino sono ben pulite (questo aspetto "pratico" non è da sottovalutare, dato che il nostro viso giace per ore ed ore sopra di esso)... vi direi che pulire il viso con l' acqua e basta va benissimo, applicando ovviamente almeno una crema da giorno, subito dopo! Le ragazze invece che amano curare e coccolare quitidianamente o che necessitano di una detersione al viso più accurata (soprattutto per pelli grasse) possono tranquillamente ripetere tutti i passaggi fondamentali, quindi latte detergente, tonico e crema... ma se il nostro non fosse un caso particolarmente problematico, credo che a quel punto che sia solo uno spreco in più di prodotto!

Se il mascara è un po' “secco “ basta metterci un po' di tonico e tornerà ad essere fluido
FALSO
Il tonico è liquido e per questo potremmo pensare che riesca ad “allungare” e a rendere più fluido il mascara, ma ricordiamoci che alcuni tonici potrebbero avere una componente alcolica, per cui, miscelarlo per poi applicarlo in una zona che interessa gli occhi non lo trovo giusto! Se proprio vogliamo rendere il gel del mascara meno secco potremmo piuttosto applicare due o tre gocce di collirio per occhi o soluzione salina per lenti da contatto! Non vi farà riavere il vostro mascara per molto tempo ma potrete riutilizzarlo per qualche giorno in più!

In estate, se è molto caldo, meglio mettere i rossetti in frigo per non farli sciogliere.
VERO
La componente principale dei rossetti sono proprio le cere e d' estate, o comunque a contatto con fonti di calore, è molto probabile che rischino di sciogliersi o di creare una patina lucida (tipo essudato) sulle parti esterne del rossetto stesso. Per evitare questo inconveniente potremmo, appunto, lasciare il rossetto in frigo: vi consiglio la stessa cosa anche per le matite che alle volte mentre le temperiamo, se si sono scaldate troppo, possono rompersi più facilmente!

La crema sul collo va applicata dalla base verso il mento, no al contrario.
FALSO
Premetto che se siete abituate a stenderla dal mento alla base non state commettendo un... reato ma farlo al contrario è preferibile per dare un senso di leggerezza mentre l'applichiamo e fa da "guida" alla nostra pelle, aiutandola a distendersi verso l'alto e non a cedere verso il basso.

2 commenti:

  1. Ciaooo siamo le ragazze che collaborano al post "E non mi basti mai..." ci siamo unite al tuo blog! :)

    RispondiElimina
  2. bello questo gioco e moooolto utile!! :)

    RispondiElimina