Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 28 marzo 2013

E non mi basti mai...

...e nella scatola ce ne sono altre!
Su invito di Samuela de Il Taccuino di Lucy, e con la partecipazione di altre beauty blogger (in fondo al post ne troverete i link*), oggi vi parlerò della mia esperienza con i prodotti anticellulite. Premetto che sono cosmetici a cui non credo e che, senza falsa modestia e nonostante le mie 44 primavere, non ho tutta questa buccia d'arancia da ricorrervi. Però la curiosità è... donna, gli slogan sono piuttosto accattivanti e, devo ammetterlo, texture e profumo di queste "magiche" cremine spesso e volentieri sono irresistibili. Ecco il motivo della mia collezione di anticellulite, anzi di creme che "contrastano gli inestetismi della cellulite" perché la definizione deve essere chiara e, soprattutto, a norma di legge. In un contenitore di Ikea, quelli classici di stoffa rigida a fiorellini e coperchio, ne avrò almeno una decina, un vero capitale se si considera che un prodotto costa mediamente 25 euro: belli, eleganti, imponenti... mi guardano speranzosi in attesa che una mia mano si protenda verso loro. Ed io puntualmente, ricambio lo sguardo ma... nisba. Troppa fatica! E già... perché fai lo scrub, applica, massaggia, aspetta il tempo di posa, annusa l'aroma che si sprigiona, osserva la morbidezza... è un rito che non fa per me. Perché sono scettica, appunto. E poi perché c'è la caffeina che, un caro amico farmacista, mi ha detto essere un ingrediente fondamentale per veicolare i principi attivi in profondità. A me la caffeina fa male, quindi... deve essere proprio genetica la mia idiosincrasia con questa tipologia di prodotti! Geomar, Elancyl, Somatoline (che "è un medicinale, non un cosmetico"), Payot, Vichy, Guam... Se proprio ne dovessi salvare uno, la mia scelta cadrebbe sul Fango d'Alghe Anticellulite di Collistar. Ma non per chissà quali proprietà miracolose. Esclusivamente perché l'ho usato (con tanto di pellicola avvolgente le parti incriminate!) nel programma-beauty per arrivare al top il giorno del mio matrimonio. Momenti indimenticabili di puro relax. Indispensabili, in un periodo fatto di ansia, caos e corse!!!

*
Tre palettes sul comò
Key Make Up
Beauty Review and More

6 commenti:

  1. io li uso, soprattutto in primavera estate. Faccio cicli di fanghi geomar (costano poco e sono efficaci) a cui faccio seguire la crema gel effetto freddo sempre geomar, e oli vari anticellulite.
    Certo non fanno miracoli, ma la differenza c'è.
    Ciao
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
  2. Quanti prodottini :) E' stato un piacere collaborare con te!! :)

    RispondiElimina
  3. O.o anche io ogni inizio primavera comincio con i buoni propositi: bevo di più,riduco il sale,mangio più frutta, comincio trattamenti e massaggio con creme e/o oli, ma puntualmente non vedo risultati e i miei buoni propositi sfumano in meno di un mese :( non ho grandi problemi, ho sempre fatto palestra,ma da 5anni ho smesso e...si vede :(

    RispondiElimina
  4. Ciao bella, nel mio blog c'è un premio per te :-)
    Passa se ti va!
    Baci

    RispondiElimina
  5. io non ho mai usato gli anticellulite ma forse dovrei cominciare..
    ti seguo, passa da me se ti va!


    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©
    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
  6. Io ne ho provati tanti, devo dire ultimamente uso i guam, ma molte mi stanno consigliando i geomar dicendo che sono praticamente molto simili
    Passa dame se ti va mi sono appena iscritta al tuo blog
    http://myfairyworldofmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina