Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

mercoledì 16 gennaio 2013

Review Time

Ho la cute sensibile, anche quella dei capelli. Attaccata, anche se non più come una volta, da sporadici episodi di dermatite seborroica, è facile che si arrossi generando irresistibili sessioni di.... prurito. Contenere il problema, se non risolverlo del tutto (mi hanno detto che la dermatite sarà mia fedele compagna saecula saeculorum) è quindi per me fondamentale.

Quando ho preso tra le mani il Fluido Lenitivo Astera di René Furterer (50 ml. - € 41,90) è stato... amore a prima vista. Leggo sulla boccettina "per cute sensibile e infiammata", è il mio caso.
Si tratta di un fluido bifasico (composto, quindi da due parti, una oleosa sopra e una fluida sotto, e come tale va agitato prima dell'uso) dalla consistenza leggermente viscosa, da applicare riga per riga sul cuoio capelluto massaggiando (il beccuccio dosatore aiuta nell'applicazione). Si sprigiona istantaneamente un gradevolissimo odore di Menta, Eucalipto e Canfora, dalle proprietà rinfrescanti, e giacché la formula contiene anche estratto di Echinacea, il prodotto vanta anche un'azione lenitiva. Le istruzioni d'uso suggeriscono di lasciare agire per 5-10 minuti - personalmente lo tengo anche qualche momento in più - di proseguire con lo shampoo e di utilizzare il prodotto 1-2 volte a settimana.
Lo sto usando da un po' di tempo, una volta alla settimana. Devo dire che il miracolo non è avvenuto, ma non lo cercavo. Avevo bisogno di un prodotto che "controllasse" la situazione e sicuramente la sensazione di freschezza è spiccata con un conseguente senso di relax e distensione non indifferente. Credo che una coccola mirata (anche se un po' "cara": gli oli essenziali fanno alzare il prezzo ma questo è un prodotto a lunga durata) come questa non possa che giovare, alla cute come allo.... spirito. E si sa, nelle dermatiti che hanno una componente anche psicosomatica, il fattore non è da trascurare.
Voto: 7

2 commenti:

  1. Ho appena scoperto il tuo blog molto carino! nuova inscritta se ti va passa da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina