Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

lunedì 21 gennaio 2013

Il colore del 2013? Verde smeraldo

«Chi di verde si veste, di sua beltà troppo si fida» cita un vecchio adagio. Eppure, eppure... la moda di questo neonato 2013, sfidando l'ego alle stelle prevede un'esplosione di questo colore, nella sua variante più audace e preziosa, lo smeraldo. In particolare, citando la bibbia di stampatori, grafici, designer e chi più ne ha più ne metta, il Pantone 17-5641. Rilassante, elegante, espressione di benessere, questa variante di verde non passa di certo inosservata e sta bene a tutte: bionde, rosse e more. Un jolly cromatico che accontenta ogni situazione.
Impossibile dunque non lasciarvi la mia personale selezione, tra moda, look e... curiosità!



Nota Bene
Il colore verde, nella cromoterapia ha un ruolo fondamentale. È il colore della natura e dell'equilibrio tra le forze in campo, spinge armonicamente verso il benessere, la calma e il ristoro. Il pittore russo Vasilij Kandinskij definisce il verde «il colore della quiete, che ha la sonorità del violino, dai suoni calmi, lunghi, semibassi» e, nel 1909 gli dedicò una delle sue opere, Suono Verde.

6 commenti:

  1. a ke bel colore va di moda quest anno :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo il verde smeraldo:) Ho appena conosciuto il tuo blog e gia mi piace moltissimo:)
    Nuova sostenitrice baci:)

    RispondiElimina
  3. Questo colore mi fa impazzire! Mi piace a partire da maglie e top sino agli accessori!
    Hai un blog molto carino, se ti va passa da me!
    Baci, Nicole

    NEW POST ON HIDDEN BEAUTY:BEAUTIES AROUND THE WORLD
    Follow me on Facebook

    RispondiElimina