Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 27 dicembre 2012

Review Time!

Anno nuovo (o quasi)... idea nuova.
Da questa settimana ho deciso di inziare uno spazio-review in cui, testando accuratamente alcuni cosmetici, dico la mia nel bene o nel male. Premetto che ho una cute delicatissima (anche quella della testa...), qualche problemino di tenuta trucco con la malefica TZone sempre pronta a... brillare di luce propria, ma con rughe decisamente sotto controllo per la mia età (43 primavere suonate).
Questa è la situazione di partenza, ecco.

Voglio inaugurare questo spazio con due prodotti per capelli (uno shampoo e una maschera) Masterline, un'azienda che ho avuto modo di conoscere grazie al contatto con capellopoint.it.


La Shampoo Luce-Color Gloss e la Maschera Luce-Color Gloss sono entrambi a base di estratto di Melograno, un frutto dalle preziose proprietà 
anti-ossidanti, in grado di aiutare a proteggere i capelli dai radicali liberi e dallo sbiadimento, nutrendoli, rinforzandoli ed esaltandone lo splendore del colore: e già qui il mio interesse si è acceso ancor prima di iniziare il test che, tengo a precisare, si è svolto per due settimane con quattro lavaggi+trattamento.
- Shampoo (500 ml - € 6,00): privo di parabeni e SLES (nell'inci è presente un loro parente più delicato, il magnesium coceth sulfate, un emulsionante/tensioattivo decisamente meno aggressivo), ha una texture "leggera" e perlacea, si dilusce bene in acqua, con il cui contatto fa pochissima schiuma lievemente profumata. Si distribuisce bene sui capelli a cui dona morbidezza già con un solo lavaggio. Anche la cute risulta ben detersa, in modo assolutamente non aggressivo e non alterandone l'idratazione (quindi niente formazione di pellicine e squamette simil... forfora).
Voto: 7 e 1/2
- Maschera (250 ml - € 7,00): si distribuisce facilmente sui capelli con la leggerezza di un balsamo (consiglio di tenere avvolti i capelli con un asciugamano: il calore potenzia le proprietà di ogni cosmetico). Dieci minuti di posa per un risultato davvero interessante che si protrae anche i giorni successivi al trattamento (e non è poco!): capelli morbidi, lucidi e "docili" all'hairstyle ma assolutamente non "appesantiti". Ottima partenza dell'inci con sostanze da doppio e singolo pallino verde, peccato per il doppio rosso - seppur unico e quasi a fine formulazione - rappresentato dal Butylphenyl Methylpropional (una fragranza di origine sintetica di natura potenzialmente sensibilizzante ma presente anche in alcuni cosmetici eco-bio).
Voto: 7 (n.b.: la sottoscritta non è sensibile al doppio rosso di cui sopra)

4 commenti:

  1. Accipicchia che interessante review: concisa, competente e non è frutto del solito copiato delle c.stampa... te lo dice un collega!

    RispondiElimina
  2. Cia Beauty World: bella questa nuova idea.... ti terrò d'occhio. Ma questi prodotti dove si trovano? mi sembrano buoni.... ed economici! :)

    RispondiElimina
  3. Conosco questa marca ma non la trovo con facilità! Una mia amica mi ha detto che è da supermercato? Spero che non intenda per... qualità. Laura

    RispondiElimina