Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

venerdì 16 novembre 2012

Sogni d'oro...

Traumhotel …liebes Rot-Flüh - Camera da letto baldacchino
...anzi profumati, grazie al cuscino personalizzato. Ci sono quelli di miglio per sciogliere le tensioni, quelli con trucioli di pino cembro contro l’insonnia e si può inoltre scegliere tra diverse forme a seconda della propria postura notturna. In Austria, in un grazioso alberghetto d'alta quota in quel di Haldensee, il Traumhotel…liebes Rot-Flüh (avete letto bene, sì, ha un nome abbastanza... coreografico!) ha pensato proprio a tutto. E già, perché dormire bene è fondamentale per il benessere globale dell'organismo, per l'efficienza del sistema immunitario e per le corrette funzioni organiche. L’importante però è dormire al meglio. Ecco perché il Traumhotel mette a disposizione una vasta gamma di cuscini, ognuno con caratteristiche differenti, per dare il giusto relax a ognu ospite.
Alcuni esempi?
Il cuscino Flocon, stato studiato per chi ama i cuscini vecchio stampo, quelli di piuma, ma la sua particolarità è che allinea la testa e il collo, evitando posizioni strane, cause di irrigidimenti, contrazioni e mal di testa. È fatto di gomma naturale, e ricoperto di lana biologica.
Il cuscino Millet, fatto di miglio biologico, ideale per offrire linearità tra corpo e testa, sciogliendo le tensioni accumulate durante il giorno.
Il Nature Soft, costituito da un nucleo molto elastico in gomma naturale, ricoperto di lana di pecora. L’ideale per chi ama i cuscini alti e particolarmente indicato per chi ha le spalle larghe.
Lo Swiss Stone Pine è infine un cuscino fatto con truccioli di pino cembro svizzero, che favorisce il sonno ristoratore, rilassa e calma. Particolarmente indicato per chi soffre di insonnia.
L'idea è invitante, non c'è che dire. E la location è incantevole, con i primi fiocchi di neve che tingono di bianco l'intero paesaggio. Senza dimenticare, infine, che a due passi c'è il Castello di Neuschwanstein, sul lago di Haldensee... il romanticissimo castello delle favole.


1 commento:

  1. che bello il castello de Neushwanstein!!
    ci sono stata un paio di anni fa e anche se era brutto tempo, il castello mi ha impressionato!

    RispondiElimina