Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

lunedì 24 settembre 2012

Autunno, tempo di...

...esfoliare la pelle! Significa, con un semplice gesto di bellezza, asportare cellule morte, pellicine ed irregolarità cutanee e privarla, quindi, dello strato superficiale (strato corneo) che, durante la giornata "raccoglie" particelle di sporco (batteri, fumo e inquinamento) che, nel tempo, la ispessiscono privandola della luminosità. Ma non solo: togliendo questo strato di cellule ormai non più attive dalla nostra pelle, si stimolano le cellule che stanno più sotto a rinnovarsi e a funzionare al meglio.
Una sostanza altamente esfoliante è l'acido glicolico. Si tratta di un alfa-idrossiacido che, allentando i legami che permettono alle cellule superficiali della pelle di stare insieme, levigandola, idratandola e donandole luminosità, sia attraverso un'esfoliazione del suo strato superficiale, sia stimolando il ricambio cellulare.
Infatti, le cellule dell'epidermide (cheratinociti) per azione dell'Acido Glicolico, si moltiplicano promuovendo  un notevole aumento dello strato spinoso fatto di cellule giovani. Inoltre questo Acido è in grado di attivare i meccanismi fisiologici, grazie ai quali aumenta la sintesi di Collagene e di Elastina (le proteine strutturali della nostra cute) ottenendo così un miglioramento generale dello stato nutrizionale della pelle.

 
Beauty World consiglia: 
Glycolic and Acid Exfoliator di Miamo Physical Care è un esfoliante a base di Acido Glicolico (3,5%), da utilizzare applicandolo la sera sul viso perfettamente pulito, con una garza imbevuta con 4-5 gocce di prodotto, evitando il contatto con gli occhi e lasciando in posa 2 minuti. Risciacquare con acqua fredda. Esfoliando, attenua le discromie cutanee, i segni d'invecchiamento e agisce sull'oleosità della pelle di cui migliora anche il tono. € 38 (in farmacia).

3 commenti:

  1. Io ho la pelle molto sensibile e so che l'acido glicolico non fa bene... è vero?
    Grazie! Mary

    RispondiElimina
  2. Ma se acquistiamo on line ho visto che ci sono sconti interessanti: anche sui singoli prodotti di Miamo?

    RispondiElimina
  3. per maggiori informazioni visitate il sito www.miamophysicalcare.com

    RispondiElimina