Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 13 marzo 2012

Una dieta... reale

Kate Middleton
Kate Middleton ha stregato il mondo intero, non solo per essere riuscita a impalmare uno dei partiti più ambiti, il Principe William, ma anche per la sua silouhette da passerella. È trascorso quasi un anno dalle nozze tra il fascinoso Sir Windsor e la “popolana” Catherine ma ancora se ne parla. La bellissima sposa, stretta nell’abito che ha fatto sognare tutte le donne della Terra, ha esibito una linea da fare invidia, frutto di trattamenti cosmetici, palestra e un regime alimentare ad hoc, la dieta Dukan. Messa a punto dal medico francese Pierre Dukan, prevede un percorso diviso in quattro fasi: fase di attacco (da due a sette giorni) in cui vengono eliminati tutti i carboidrati e si consumano solo proteine; fase di crociera con assunzione di proteine e verdure; fase di consolidamento (che dura tanti giorni quanti sono i chili persi, moltiplicati per dieci) in cui vengono reintrodotti altri alimenti; fase di stabilizzazione con il regime che torna alla normalità, anche se,  per un giorno a settimana, bisognerà per sempre continuare ad alimentarsi solamente di proteine. «Quando ho intrapreso la lotta ai chili superflui ho deciso di sviluppare un metodo che permettesse di continuare a mangiare con gusto, ma al contempo di dimagrire. Il metodo che ho messo a punto è efficace perché consente di mangiare ‘a volontà’ 100 alimenti, che ho catalogato, ma anche per via del supporto e della supervisione offerti dal mio team e da me in prima persona» spiega Dukan.
Non si può dire che non si tratti di una dieta particolare, questo è certo. E se gli addetti ai lavori sostengono che sia in grado di dare la giusta scossa al metabolismo per raggiungere in poco tempo il peso ideale, i detrattori delle diete low carb si sono scatenati trovandola poco equilibrata e non adatta a tutti. Il risultato: moltissimi fan, da Letizia Ortiz a Vittoria di Svezia passando per la principessa del Giappone Masako. Impossibile non definira, dunque, una dieta "reale"!

Per saperne di più
Un sito ufficiale, un profilo su Facebook e un libro (“La dieta Dunkan” - Sperling&Kupfer - pp 334, € 16): quello che sta diventando un vero e proprio fenomeno alimentare che impazza tra i vip (e non solo), da pochissimo vanta anche una collaborazione con il Resort Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura, dove gli ospiti possono seguire il programma dimagrante completo Silhouette in Sardegna.

4 commenti:

  1. Great, thanks. I know Dunkan and I tried it. Really I loss weight!!! Mary from Los Angeles

    RispondiElimina
  2. stupenda Kate, anche se questa dieta è molto rischiosa!

    RispondiElimina
  3. È vero Christine, la dieta seguita da Kate non è propriamente "equilibrata"...

    RispondiElimina