Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

giovedì 9 febbraio 2012

Belle e... innamorate 3

Il nostro beauty percorso in vista dell'appuntamento con il cuore prosegue con uno sguardo ai piccoli... imprevisti.

Terzo giorno: vi osservate allo specchio ed eccolo troneggiare lì, sul mento, proprio in primo piano. A pochi giorni dalla cena più romantica dell'anno non ci voleva! Risultato di qualche fuoripasto non del tutto... salutistico o di uno "sfogo" emotivo (e sì, può anche avere un'origine psicosomatica) va assolutamente eliminato. Vietato cedere alla tentazione di "strizzarlo" e stuzzicarlo, il brufolo può avere vita breve senza accanirsi sulla cute circostante. Prima di tutto pulite bene la pelle, asciugatela con una velina e poi, prima di andare a nanna (la notte la pelle "lavora" più sodo rispetto al giorno), applicate un prodotto ad hoc.  Se la lesione non è particolarmente estesa il giorno dopo il brufoletto sarà solo un (brutto) ricordo...

Nel beautycase
Acnèver Dry Spot di Miamo Physical Care: un prodotto che combina il potere esfoliante dell'Acido Salicilico con il potere lenitivo e antisettico dell'Ossido di Zinco. Il risultato? Asciugare la lesione acneica, attenuare l’infiammazione ed eliminare il rossore della pelle. Da applicare prima di andare a dormire, con un cotton fioc raggiungere la fase rosa del prodotto e poi applicarla sul brufolo. La mattina risciacquare il viso ed utilizzare Oil Free Moisturizing Gel. € 32

7 commenti:

  1. accipicchia, ma funziona davvero? dove si trova... in farmacia? grazie mille Luciana

    RispondiElimina
  2. io ho la pelle sensibile che si arrossa facilmente: non sarà troppo aggressivo? va messo solo sulla pustola? ne provai uno di collistar (si chiamava, credo non ci sia più, soso bfufolo) ma mi seccava molto e la pelle si arrossava... Eleonora G. Catania

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti! i prodotti della linea miamo physical care sono testati scientificamente e i loro risultati sono evidenti già dalle prime applicazioni. se visitate il sito www.miamophysicalcare.com nella sezione centri trovate le farmacie che già hanno questo prodotto altrimenti li si può acquistare tramite internet e ricevere una consulenza gratuita da esperti dermatologi. il prodotto Dry spot è a base di ossido di zinco e alpha e beta idrossiacidi si applica con un cotton fioc sul brufolo e lo si lascia agire per 2 ore (ecco perchè il 90% dei pazienti lo applicano prima di andare a dormire). No secca ne aggredisce la pelle!

    RispondiElimina
  4. io l'ho trovato in una farmacia di milano: provo e... racconto!

    PS: in ogni caso a milano ho faticato un po' per reperirlo... come mai?

    RispondiElimina
  5. domandina gossip: ma è vero i prodotti antietà "miamo" sono utilizzati da molte attrici? allora funzionano davvero?? ma esistono dei formati-campione da testare e magare ricevere gratuitamente a casa? sono un pochino sopra il mio budget... ma se ne valesse la pena sarei disposta a rinunciare a qualcosa per una "vera" crema. Dalia-Torvaianica (RM)

    RispondiElimina
  6. Dalia so che a Roma ce l'hanno un pò di farmacie e so che l'azienda organizza delle giornate di consulenza e analisi della pelle gratutite!!! io sono stata a quella che hanno organizzato il 2 febbraio alla Farmacia Igea di largo cervinia a Roma e mi hanno dato appuntamento al mese di Marzo se non sbaglio al 15 ma ti darò conferma guardando la mia agenda che adesso non ho a portata di mano! li mi hanno fatto provare tutti i prodotti e dato dei consigli... Non ho comprato niente al momento ma tornerò sicuramente in questi giorni perchè VOGLIO PROVARLI.... Poi ti farò sapere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oi ragazze sto leggendo ke qusesti prodotti sn fantastici io ho perso le speranze ho brufoli tt i giorni,esiti cicatriziali,macchie ma a 23 anni basta!!funzionano davvero qst prodoti??allora oggi sei andata in questa farmacia ke ti hanno detto???

      Elimina