Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

venerdì 3 novembre 2017

Agrumi che magia

Conosci tu il paese dove i limoni fioriscono, | nel fogliame buio fulgon le arance d'oro? J. W. Goethe
Arancio, mandarino, pompelmo, lime, bergamotto. Gli agrumi sono da tempo diventati protagonisti nel mondo della cosmesi. Creme antietà multivitaminiche e fragranze da nebulizzare sul copo con generosità ci ricordano che la frutta più... frizzante che conosciamo è una preziosa alleata di benessere. Quindi oltre al consumo quotidiano alimentare (una spremuta per accompagnare la prima colazione o qualche spicchio a merenda), non dimentichiamo di inserire nel nostro beautycase qualche prodotto che contenga agrumi (in oli essenziali o parti del frutto, anche i semi sono preziosissimi!) nella sua formulazione.

Beauty Fai Da Te
MASCHERA ALL’ARANCIA E AL ROSMARINO
Prepara un infuso di rosmarino lasciando due rametti in una ciotola di acqua bollente chiusa con un coperchio. Frulla un’arancia con una mela per alcuni minuti e unisci poi il succo di un limone e tre cucchiai di infuso di rosmarino. Miscela, applica sul viso e lascia agire per circa 20 minuti. Elimina con acqua tiepida e tampona il viso con l’asciugamano. Il risultato? Pelle luminosa e detersa in profondità.

2 commenti:

  1. ma i prodotti pensi di suggerirli? del resto hai detto che sei un'appassionata di... creme e cremine, no? in bocca al lupo per questa esperienza, i raccomando trova il modo per distinguerti, siete in tante!

    RispondiElimina
  2. complimenti!
    io adoro le creme e tutto il mondo beauty...ne subisco il fascino!
    buon lavoro!
    Marta

    RispondiElimina