Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

venerdì 1 dicembre 2017

Ode ai semi di lino!

A cavallo tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, recandomi dal parrucchiere per un restauro in termini di colore, mi si fece notare che era in corso un effluvium niente male. Ok il periodo delle castagne, ok il cambio di stagione, ok settimane ad alto tasso di stress... fatto sta che tra lavaggio e brushing, di capelli ne stavano cadendo come mai finora. Subito corsa ai ripari con un buon prodotto detergente ad hoc, a dare una svolta alla situazione sono stati però i semi di lino. Ho iniziato a consumarli quotidianamente nella quantità di un cucchiaio, nello yogurt, nella centrifuga, con l'insalata e anche così da soli.
I semi di lino sono una piccola farmacia naturale. Contengono tantissimi micronutrienti, fanno bene a chi soffre di stipsi (presente!) e danno una sferzata di energia a unghie e capelli.
Sono trascorsi una ventina di giorni e la moa costanza quotidiana sta venendo premiata. La sfida continua, ovviamente, e anche quando sulla spazzola non resterà un solo capello continuerò a mangiare la mia porzione di semi di lino, all right?

Nessun commento:

Posta un commento