Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

mercoledì 11 ottobre 2017

Navy Peony

Di stagione in stagione Pantone celebra quelli che saranno i colori di tendenza. Per l'autunno che stiamo percorrendo il richiamo cromatico è virato al Navy Peony. Si tratta di un particolare punto di blu che, personalmente, trovo straordinario. Pieno, deciso, elegante. In una parola: versatile. Lontano dal classico blu notte o dall'eccentricità di un cobalto, il Navy Peony sta bene in ogni momento della giornata e in ogni occasione. Abbinato ai nude evidenzia la sua sfumatura bon ton, accompagnato ai bordeaux, rosso ma anche verde o grigio trasmette il suo carattere deciso.
Questo vale tanto per il guardaroba quanto per il trucco.
Detto questo, perché mi piace?
Il blu è un colore con cui ho una particolare empatia. A parte il significato cromoterapico e l'idea di infinito al pari di un cielo di alta montagna o agli abissi marini, amo il blu credo da sempre. Ma questo Navy Peony è "il" blu.
Rassicurante, rilassante, rafforzante. Ha l'animo femminile e la forza maschile, tramette serenità ma anche energia. È un connubio perfetto in quanto a emotività.


Nessun commento:

Posta un commento