Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

martedì 9 maggio 2017

Vi presento le mie pale!

Rullo di tamburi.... ecco le mie pale, 5 anni e non sentirli! Le signorine in questione compongono una bellissima Opuntia ficus indica che troneggia nella parte frutteto del mio giardino. Stamattina l'ho osservata con attenzione e, oltre ad avere qualche frutto in itinere, è cresciuta in numero di pale giovani. Allora mi sono chiesta se fosse possibile utilizzarle in qualche modo oltre che per riprodurre la pianta (basta interrare una paletta per avere nel giro di pochi mesi già belle soddisfazioni).

Con estrema gioia ho scoperto che le pale più giovani (quelle dal verde più brillante e lunghe una ventina di centimetri) possono essere cucinate. Ma non solo, poiché ci si può anche industriare nella produzione del gel di opuntia dalle proprietà simili a quelle dell'aloe! A che pro? Avere un pieno di vitamine, soprattutto la C.

Dunque, non mi resta che provare...

 

Nessun commento:

Posta un commento