Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

sabato 1 aprile 2017

Fare l’estetista: consigli di bellezza e serietà professionale

La primavera è iniziata da poco, ma già ci ritroviamo a modificare il nostro look prediligendo colori chiari, abiti più freschi, trucco leggero. Il sole della bella stagione illumina tutta la nostra persona di una luce nuova e non dobbiamo farci trovare impreparate: perché primavera significa anche bellezza, cura del corpo, benessere.

Non a caso in questo periodo dell’anno capita di dover ricorrere più del solito alla consulenza preziosa di chi fa dell’estetica non solo un mestiere, ma una vera missione quotidiana. Solo chi possiede le giuste competenze professionali sa consigliare i trattamenti migliori per far apparire il corpo nel massimo del suo splendore. L’estetista è quindi non solo una specialista, ma una persona di fiducia, sempre pronta a soddisfare la clientela raggiungendo i risultati sperati.
Ma come si diventa estetista
Frequentando un valido corso professionale di due anni – che consente di ottenere il titolo di estetista qualificata – con l’eventuale aggiunta di un terzo anno per acquisire il diploma di estetista specializzata. Chi riceve questo tipo di formazione può trovare impiego presso centri estetici, spa, centri benessere, palestre, hotel e molto altro. E a chi completa il triennio di studi è riservata la possibilità di aprire un’attività in proprio. 
 
I corsi per estetista affiancano alle lezioni teoriche la pratica costante. Solo questo tipo di impostazione didattica permette di prendere fin da subito dimestichezza con le mansioni richieste dalla professione. Un percorso di crescita in cui non si smette mai di imparare: perché fare l’estetista significa anche mantenersi sempre aggiornate sulle tecniche più innovative e i servizi più ricercati. Dalla manicure alla ceretta, dalla pulizia del viso ai massaggi: un mondo da scoprire. 
La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.
(Oscar Wilde)
 

Nessun commento:

Posta un commento