Benvenuti nel mondo della bellezza

Amo collezionare creme e cremine, curiosare tra gli scaffali delle profumerie in cerca di novità, giocare con le matite e le palette di colori, fare massaggi rilassanti all'aroma di lavanda. Ma anche scrivere, cantare, andare in montagna, leggere. Complici tanti anni di esperienza giornalistica nel settore beauty&wellness ora è arrivato il momento di... ammaliare anche il web!
Lauretta

venerdì 14 ottobre 2016

Sotto la fontana

Sonic Mappings. È il nome di una scultura sonora all'ingresso del Maxxi di Roma. In pratica, il suo ideatore Bill Fontana, nel 2014, grazie a sofistocati apparecchi, ha catturato i suoni prodotti dall'acqua nel suo scorrere attraverso i tunnel sotterranei e le fontane. "Una raccolta musicale - è riportato nella didascalia che spiega l'opera - delle qualità acustiche, armoniche, ritmiche dell'acqua", prezioso fluido in continuo movimento.
L'acqua è vita. Quante volte lo abbiamo sentito dire? E lo è a maggior ragione quando si parla del nostro benessere. Il nostro corpo è composto di acqua e questo elemento ci attrae naturalmente.
Idratare, bere, sorseggiare, annaffiare, lavare, detergere, immergere, sciacquare... quante azioni portano in sé il necessario uso dell'acqua!

Nessun commento:

Posta un commento